sabato 23 agosto 2008

Feltri, che stile!


Lettera inviata al Direttore di 'Libero'
Egr. Dir.re Vittorio Feltri,
a seguito del suo editoriale 'L'agonia del veltronismo' Le scrivo per esprimere il personale pensiero; a volte ho letto Libero e dapprima mi era parso una stampa con una voce 'interessante' per poi comprendere che non è altro che uno 'specchietto per le allodole', una critica senza proposte, più o meno come le commari dei paesi che si mettono 'a seggiola' per mitragliare di parole cattive ogni passante (l'importante è che ognuna apra bocca); una stampa qualunquista su carta 'dura'.
Vengo al dunque:
- l'accadimento della festa fiorentina del PD non trova annunci di grancassa, dice, ma il bello viene qui perchè se la Festa fiorentina prima di inziare è già 'macilenta', a suo dire, io onestamente le devo rispondere ricondandogli che una festa si dice importante o almeno si reputa tale anche in considerazione degli invitati e di chi ha accettato l'invito, ma haimè! le consiglio di leggere il programma e vedrà che c'è quasi tutta la 'crema' del Governo e della maggioranza, che dire a questo punto?
- se 'la sinistra non riesce nemmeno a polemizzare in modo serio' (ecco, esprimere il proprio pensiero è polemizzare per Lei, di questi tempi poi è logico…) cosa c'è da dire? che nell'area della maggioranza non discutono neanche, solo santificare: l'unica voce è quella di Berlusconi e non va contraddetta, al massimo ci sono le 'tre damigelle' impegnate a smentire le parole 'fuori virgola' del Presidente; è di oggi la notizia del ‘silenzio stampa’ per una settimana, promossa da La Russa, perché ci sono ‘piccoli problemucci’ per l’unificazione in partito per la Pdl, piccoli problemucci………
- in merito alla sua sguaitaggine per la definizione di 'sciureta perfetta per Vogue' che dirle? ritorniamo allo stile delle commari dei paesi che si mettono 'a seggiola', poi posso capire che siccome la De Gregorio non ha fatto calendari, non proviene da esperienze cinematografiche 'fondamentali', non viene dallo 'spettacolo' e per finire non ha ancora scritto libri intelligenti (tipo 'Sesso e potere al tempo delle intercettazioni') affiancati alla sua firma, non possa essere considerata una Signora.
Se poi volesse smentirmi e regalarmi un semestre gratuito di 'Libero' ha l'indirizzo per inviarmelo, tempo fà girava una canzoncina che iniziava...con il giornale ci incarto il pesce...
Bruno La Mela

Nessun commento: