giovedì 7 agosto 2008

Il PD a Firenze

Dalle cronache quotidiane si evince che il PD sta facendo di tutto per voler perdere le prossime amministrative, visto l'aria litigiosa su tutto, quindi la voglia di protagonismo personale.

Si legge di ragionamenti sulla base di spartizioni tra ex ed ex, invece di PD.

Si legge di aspre discussioni che non portano a nulla.

Non c'è discussione e partecipazione in questo blog, sarebbe dovuto essere il luogo virtuale di incontro per il Circolo, in pratica sembra diventato il mio blog.

Si legge che è importante pensare alla Festa PD Fiorentina, che sarà bella ma priva di 'unità'.

Si legge parecchio di tutto, anche che Bassolino (che sarebbe bene sparisse) non ritiene importante mettere una firma (lui è amministratore...della monnezza della Campania e dello sfacelo che vi regna), o meglio non può.

Si ritiene forse giusto non sforzarsi per estrapolare una traccia di programma per Firenze, mentre la Regione lavora bene e non opera in certe confusioni.

Si ritiene giusto rimandare la data del 25 gennaio, perchè sarà in corso una 'partita di pallone' che per la gioia del PD fiorentino è più importante delle amministrative, non c'è da pensare ad altro.

Forse sarebbe giusto fare altro.....e lasciare che arrivi la 'destra' per poi diventare 'saggi' e propinare discorsi sull'importanza dell'unità del partito, ma a chi? a chi non ci sarà giustamente più.
Considerando che il PD avrebbe dovuto essere 'fluido'... non ci sarà di che meravigliarsi.



Nessun commento: