lunedì 9 giugno 2008

Mara Carfagna - "Cacciare le lucciole è un errore facciano le cooperative del sesso"

Le pari opportunità allora per chi sono? "Le mie priorità sono: aiutare le famiglie a fare più figli, con sussidi, creazioni di asili sul modello francese. Aiutare le donne sul lavoro perché abbiano stipendi uguali ai colleghi, perché riescano a conciliare famiglia e carriera. Per le donne presenterò venerdì in consiglio la proposta di legge sullo stalking, perché le molestie insistenti sono spesso il passo che precede le aggressioni, mentre per i fondi tagliati contro la violenza sulle donne il mio ministero ha altre somme da destinargli"

Cosa vuole? "Una famiglia mia, in una società ordinata che coccola madri e figli troppo spesso senza adeguata tutela"

Scusi ma lei ha avuto pari opportunità? "Gli uomini hanno un pregiudizio storico sull'ignoranza delle donne, se sei bella ancora di più, ma non mi piango addosso e vado avanti. Sono testarda, penso sempre di dover migliorare e quindi da quando sono ministro dormo male. Ho la consapevolezza delle aspettative"

Nessun commento: