martedì 10 giugno 2008

Papa Ratzinger è fashion e glamour...(?)


Papa Ratzinger certamente non è ancora riuscito ad offuscare la popolarità del suo precedessore Giovanni Paolo II, ma la sua attenzione per i dettagli di look e soprattutto per le scarpe rosse di Prada gli stanno valendo l'amore di tutte le fashion victim del mondo'. Così ha scritto il quotidiano inglese Indipendent venerdì scorso, riprendendo la segnalazione del giornale cattolico Tablet.L'attenzione di Ratzinger ai capi e agli accessori da indossare nelle apparizioni pubbliche era già balzata agli onori della cronaca quando Benedetto XVI aveva deciso di cambiare la sartoria di Wojtyla, rivolgendosi al negozio Euroclero, che l'aveva sempre servito da cardinale. Venerdì scorso il quotidiano la Repubblica ha focalizzato l'attenzione su alcuni dettagli del look papale: occhiali da sole anche durante gli incontri pubblici, gemelli d'oro ai polsini, l'anello d'oro del Pescatore, la veste talare candida chiusa davanti da una fila di 30 bottoni e i mocassini rossi Prada.


Il 12 maggio c’è stato un appuntamento in libreria. E' uscito infatti un libro che dal titolo cattura l'attenzione “No, no, no! Ratzy non è gay”, di Angelo Quattrocchi, storica figura dell’underground italiano, fondatore della rivista “Fallo!” e della casa editrice Malatempora (con cui esce il libro in questione).

Il libro focalizza la “strana” relazione tra Papa Ratzinger e don Georg, tanto parlata e spesso serpeggiata.

Tanto per farvi incuriosire ecco un abstract dalla IV di copertina:
Perché è omofobo da sempre? Perché si è preso un segretario così bello che lo segue ovunque e gli aggiusta il mantello? Perché ha una dottrina così rigida e una sartoria così garrula, praticamente un coming out sartoriale? In questo libro le risposte.

Ora, le 'frocie' non faranno la fila come quando è uscito il dvd-cd live di Madonna, ma c’è di che leggere e divertirsi, anche senza troppi effetti speciali, i costumi di scena sono assicurati.








Nessun commento: