domenica 21 settembre 2008

"Lunedi EMME sarà in edicola nonostante la redazione centrale di Palermo sia stata scassinata" sabato 27 alle 18 siete invitati ... Sergio Staino


Cari Amici,

due notizie:La prima è che domattina, come ogni lunedì, EMME sarà in edicola. Forse non tutti sanno che nella notte tra domenica e lunedì scorsi, la nostra redazione centrale di Palermo è stata scassinata e totalmente svuotata delle apparecchiature elettroniche. Voglio innanzitutto ringraziare i tanti amici e collaboratori che si sono offerti per aiutarci in questo momento tecnologicamente non facile: dal centro Pio La Torre di Palermo, che ci ha messo a disposizione i suoi computer, a Paolo Hendel che, pur essendosi preso una vacanza collaborativa, non perde occasione di manifestarci la sua simpatia, a Francesca Fornario che era pronta a ospitare l'intera redazione nel suo appartamentino romano intorno ai suoi due Mac, ad Andrea Satta e i Tete de Bois che si erano proposti per un concerto di solidarietà a Palermo in modo da raccogliere i soldi per ricomprare i computer rubati... Salto, ovviamente, l'intero corpo di redattori e collaboratori che erano pronti a farsi in quattro perchè EMME uscisse lo stesso questo lunedì. Infatti esce "più bello e splendente che pria"! Non perdetelo.Seconda notizia: EMME è tra i premiati al premio di Satira Politica di Forte dei Marmi, un premio che va in particolare allo staff di giovani che siamo riusciti ad aggregare evidenziandone le tante qualità satiriche. Personalmente sono molto orgoglioso di questo perchè, come ho ripetuto più volte, il nostro giornale satirico che l'Unità ospita, oltre a produrre satira - spero- di alto livello, ha avuto fin dall'inizio l'ambizione di funzionare anche come grande nave scuola. La cerimonia di premiazione si terrà sabato prossimo 27 Settembre, alle ore 18, alla Capannina di Forte dei Marmi. Con Caldarella e con me ci saranno molti collaboratori, oltre agli altri premiati tra cui il nostro Stefano Disegni (satira televisiva), Vauro e Santoro (giornalismo) e il nostro Franzaroli come miglior disegnatore. Chi può e ha voglia di venire è il benvenuto.

Cari saluti, sergio staino

1 commento:

bruno la mela ha detto...

Rinunciamo a un caffè al bar e acquistiamo l'Unità, con la stretta di Tremonti sui finanziamenti alla stampa la redazione ha bisogno di sostegno economico...e poi è sempre un buon segnale democratico oltre che un buon contenuto.