lunedì 29 settembre 2008

PARTECIPATE !!!

al coordinamento eletto ed ai fondatori

è convocata per il giorno mercoledì 1 ottobre alle ore 18.30 l’assemblea del circolo 2 presso la sala della sede del partito di via Venezia


odg:

-riflessioni sulle assemblee cittadina e metropolitana
-documento programmatico per candidatura a sindaco
-riflessioni sulle candidature
-iniziativa volantinaggio nelle scuole
-avvio campagna del tesseramento
-iniziativa banchino del tesseramento
-proposta organizzativa ruoli e responsabilità del coordinamento
-adesione alla manifestazione a Roma il 25 ottobre





invito alla partecipazione tutto il coordinamento per rendere fattiva la condivisione delle iniziative politiche e avere la reale disponibilità degli eletti
cari saluti
Oriella Ferrini

2 commenti:

bruno la mela ha detto...

Commento di Susanna Agostini:

Credo davvero che abbiamo messo in moto un lavoro politico di grandi dimensioni. Gli uomini (e se ci fossero le donne...) del Partito Democratico nazionale e regionale sono impegnati in questioni che, seppure di rilievo politico, purtroppo, poco appassionano chi milita nella nostra base. Ad ora siamo tutti soci fondatori, pare in egual misura!
Che ci piaccia o no e comunque ciascuno di noi valuti qualità e impronta dei candidati alle primarie, dobbiamo ammettere che sono loro che stanno mobilitando le masse fiorentine.
Voltiamo pagina, il tesseramento VERO E TRASPARENTE è l'occasione data per far crescere l'organizzazione politica.
Come ho avuto modo di dire all'assemblea di sabato scorso, conosciamoci, incontriamoci sveliamo i desideri di volontariato culturale e attivismo politico.
Certo è che la partita che ci aspetta nel 2009, non aiuta a liberarsi dalle scorie delle appartenenze, ma ci possono aiutare la volontà di bandire i pregiudizi e ascoltare le motivazione e opinioni anche durante il tesseramento. L'iscrizione è l'incontro tra appartenenti ad un unico fronte quello della salvaguardia dei valori fondanti della Costituzione, dei diritti della persona, delle libertà soggettive da confrontare con la civile convivenza della comunità in costante trasformazione anche a Firenze. Un fronte di donne e uomini, giovani e meno giovani, che vuole abbattere la cultura dell'egoismo berlusconiano. Una cognizione del presente imposta da capacitaà mediatiche intelligenti, penetranti che quotidianamente invadono i pensieri e i desideri sostituendo i criteri del sacrificio, della solidarietà umana, del dare e ricevere sotegno affettivo e compassione.Vediamoci dunque prima all'assemblea e poi sotto i gazebo, visto che la sede, per incontrarci con una certa sistematicità, non l' abbiamo più!
Susanna Agostini

bruno la mela ha detto...

Se penso alla giornata del 29 settembre e i fatti a cui gli italiani hanno dato importanza, quali:
- il compleanno di Silvio Berlusconi festeggiato nella nuova villa acquistata sul lago e 'salvata dal Premier dagli aspiranti acquirenti arabi',
- l'arrivo della Valeria Marini all'Isola dei Famosi,
- l'anticipazione del nuovo libro di Bruno Vespa,
non riesco a capire a quale futuro aspira quell'Italia che si accontenta di questo, anzi guai a distorgliela da tale giubilo o rassegnazione (?).

Finalmente è arrivata la fase del tesseramento per il PD, partito che nasce con la grande scommessa di riuscire a superare, fondendole, le due grandi culture politiche di origini comunista e cattolica, con l'attenzione rivolta non solo ai valori della Costituzione e dei diritti e delle libertà della 'persona', ma con la voglia di far vivere il rispetto della 'regola democratica di convivenza', nella legalità e nell'agire nell'interesse e bene comune, con una forte spinta legata alla cultura civile della Comunità Europea di cui siamo fondatori.

Auguri a tutti noi.