mercoledì 16 luglio 2008

La forza della coerenza, vari esempi...


Dice il Guardasigilli Angelino Alfano, al PD, in merito al decreto sicurezza ' Voi dovete votare in modo diverso al partito giustizialista e manettaro di Di Pietro altrimenti lo legittimate'.

La legittimazione all'IDV l'ha data il popolo.

La maggioranza fa scudo in difesa di San Silvio dalla magistratura 'che vuole delegittimare questo governo votato dalla maggioranza del Paese'.

La legittimazione per governare il Paese a San Silvio l'ha data il popolo.

Cosa intenderà Angelino per legittimo?

E' legittimo voler delegittimare ciò che è legittimo?

E' degli anni 70' il famoso slogan 'Vietato Vietare', ma significava altro.

Il mitico Giovanardi ha detto che proporrà una legge che 'proibirà le manifestazioni antiproibizionistiche'.

Il Governo per la sicurezza dei cittadini taglia i fondi alle Forze dell'Ordine, cominciando con una Circolare di Giugno che dice stop ai fondi per la manutenzione delle Caserme, per poi arrivare a tagliare anche sui carburanti per le motovedette di servizio a Lampedusa, sicuramente per contrastare le ondate dei barconi con gli extracomunitari.

Il Governo per lo sviluppo del Sud attraverso la realizzazione delle infrastrutture necessarie taglia i fondi previsti dal Governo Prodi e nel '6° Programma Infrastrutture Strategiche' del Giugno 2008, sempre per il Sud, prevede solo la realizzazione del 'Ponte sullo Stretto', perchè occorre un'opera storica (poi come sarà collegata non importa).

Mi fermo qui, perchè come primi esempi credo che bastino, invitando tutti a indicare altri esempi di 'coerenza Berlusconiana', magari per realizzare lo sfondo esterno allo stand del Circolo alla prossima Festa dell'Unità di Firenze.


















Nessun commento: