mercoledì 9 luglio 2008

Hanno offeso Piazza Navona...


Oggi, dopo la 'baruffa' di Piazza Navona con la partecipazione e relativa espressione di vari personaggi fra cui i comici, che poi di comico cosa avranno mai dimostrato di avere, quali Beppe Grillo e Sabina Guzzanti (dai quali ci si sarebbe aspettato linguaggi ed espressioni divertenti, e che invece hanno dato dimostrazioni pessime coinvolgendo il Presidente della Repubblica e il Papa che non c'entravano niente - non che mi sia scandalizzato o abbia preso il rosario in mano) il mitico Fedele Fede ha propinato su Rete4 lo 'special' del Premier al G8 con il suo discorso, così tutti hanno potuto capire come ci si comporta e come si parla (come si rappresenta uno Stato).

La squadra, Cicchitto - Gasparri e il peggio del peggio, ha avuto l'occasione per dare addosso a tutta l'area del centro-sinistra accusandola che sa solo offendere ecc... giusto loro, gli agnelli pasquali!

Nessuno che abbia spiegato con calma che tutta questa baraonda è nata dall'ennesima offesa fatta dal centro-destra nei confronti di Napolitano e della Costituzione (quindi l'Italia), infilando nella proposta di legge sulla 'sicu-razza' commi che il Presidente non aveva firmato (il trucco del mercato di Napoli a Forcella, dove compri l'autoradio che viene impacchettata sotto i tuoi occhi e quando apri la scatola ci trovi il mattone) , volendo far sfuggire per l'ennesima volta San Silvio da un processo (che vede interessata la giustizia Inglese in concomitanza con quella Italiana) e che la causa di tutto è al solito la Magistratura Italiana.

Ma possiamo dirlo? ne abbiamo le 'tasche' piene di San Silvio che fa uso e consumo, per interessi personali, del Parlamento e dello Stato intero.

L'attenzione generale si è spostata sulle 'espressioni da fuori bettola a tarda notte' nei confronti della Carfagna (che non fa più i calendari 'in calore') e sul Papa (alle prese in futuro con i diavoletti-gay all'Inferno), dette con gran 'finezza' della Sabina Guzzanti (significa che ci ha autorizzato a farle una frittura con l'olio di carrozzeria) per cui è stato tutto uno 'scandalo', più Beppe Grillo che non fa più ridere ma pena.

Secondo me chi ci ha rimesso veramente è stata l'intera Piazza Navona, che avrebbe potuto essere una ottima scenografia per una manifestazione 'civile' in uno spazio urbano 'eccezionale', sì perchè è stato come le feste tra amici in cui basta uno con la testa calda che è capace di rovinare tutto.

Ma perchè tutta questa 'baraonda' non l'ho capita, non bastava a questo punto aspettare che vengano approvati Lodi o non Lodi, salva uno o salva quattro, per 'impugnare' il tutto e inviare alla Corte Costituzionale? Tanto si è capito che verrebbe bocciato il tutto (di quello che interessa il Premier) e sarebbe finita la storia.
Tutti gli italiani, compresi gli amici di San Silvio, sanno che sono norme incostituzionali scritte a favore dell'eroe dei Tribunali (quello che ha messo i suoi avvocati in Parlamento e nella Commissione Giustizia, così tornano dai Tribunali dopo aver letto le carte e sistemano le leggi da approvare a favore del cliente perseguitato), che non riesce a poter governare.

Piazza Navona, poteva essere l'occasione per raccontare con divertimento l'uso sciagurato che gli Italiani hanno fatto del voto e invece si è trasformata in un'arma di divisione per l'opposizione'.

E sarebbe stata un successo pieno!

Il PD si è tenuto fuori, ha fatto bene, e per fortuna abbiamo le nostre belle Feste dell'Unità dove sappiamo come si dibatte civilmente e con divertimento.




Nessun commento: